Contattaci 0541 24580

Benvenuto e buona lettura

Romagna arte e storia

Romagna arte e storia è un rivista di cultura fondata nel 1980 da un gruppo di studiosi convinti dell'utilità di raccogliere contributi di studio, altrimenti dispersi, e della necessità di stimolare nuove ricerche sulla cultura di quella entità storica e geografica denominabile come "ROMAGNA".

La rivista si è proposta e si propone come risposta all'esigenza, fortemente avvertita negli ambienti più aperti e più vivi, di sensibilizzare maggiormente alla problematica degli studi locali, intesi come seria ricerca e nuova riflessione su dati positivi.

Ha pubblicato fino al 31 dicembre 2015 centotre fascicoli con seicentocinquantadue saggi per oltre dodicimila pagine con ottomilacinquecento illustrazioni.

Il gruppo storico di lavoro che si riunisce attorno a lei, ha realizzato anche edizioni di libri d'arte e di storia, prodotto eventi culturali, mostre e siti web culturali.

Non ha mai richiesto contributi ad enti pubblici e si sostiene con la vendita dei fascicoli, con gli abbonamenti e la pubblicità.

Esce con periodicità quadrimestrale.

Direttore onorario: Pier Giorgio Pasini

Direttore responsabile: Ferruccio Farina

Comitato di direzione: Bruno Ballerin, Dante Bolognesi, Giordano Conti, Ferruccio Farina, Claudio Riva

Edizione e distribuzione: Panozzo Editore, via Clodia, 25 - 47921 Rimini cf/p.iva 01293280408 tel/fax +39054124580 info@panozzoeditore.com

8 Prodotti/o

per pagina

8 Prodotti/o

per pagina

Il sito di Panozzo Editore utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie. Leggi l'informativa.