Contattaci 0541 24580

Benvenuto e buona lettura

Michele Ceccarelli Piadina e cous cous Panozzo Editore

Piadina e cous cous

Un esempio di come ingredienti equo-solidali siano utilizzati nelle ricette della tradizione romagnola o di come ingredienti locali si ritrovino ed esaltino i piatti del mondo
SKU: 9788874721443

Disponibilità: Disponibile

6,00 €

Regala un libro. Scopri come

I libri vengono spediti in 24/48 ore in tutta Italia.

Hai bisogno di aiuto? Non riesci a procedere? Scrivici a info@panozzoeditore.com o telefona allo 054124580.

Insegni italiano LS o L2?
Vieni a conoscere il nostro corso di lingua e cultura italiana: Un tuffo nell'azzurro

 

Descrizione prodotto

Dettagli

Questo quaderno di cucina raccoglie ricette meticce, cioè ibride, nate da una contaminazione di culture, di ingredienti, di sapori e saperi, dove la salsiccia di mora romagnola si unisce al cous cous, la quinoa si “infila” nella frittata, i fagioli bayo coltivati in Ecuador condiscono gli strozzapreti di Romagna.

Un esempio di come ingredienti equo-solidali siano utilizzati nelle ricette della tradizione romagnola o di come ingredienti locali si ritrovino ed esaltino i piatti del mondo.

Tradizione romagnola, ma non solo: quello che questo quadernetto vuole dimostrare è il valore, sia ideale che gastronomico, dell’unione fra locale e equo-solidale. Per cui se alla ricotta prodotta dall’azienda agricola Il buon pastore di Montefiore Conca si sostituisse una ricotta romana dop o alla cicerchia di Mondaino il farro della Garfagnana igp, l’idea di fondo non cambierebbe: il concetto è infatti quello di utilizzare e far conoscere prodotti in via d’estinzione, che uniscono un ideale a gusto e genuinità.

Non una cucina difficile, di ricerca, elaborata e virtuosa, ma la cucina di tutti i giorni, quella che si fa quando si apre la dispensa e si improvvisa, mescolando i sapori e gli ingredienti che si hanno a disposizione.

Perciò datevi da fare, provate a cucinare i piatti che vi suggeriamo, ma soprattutto divertitevi voi a mischiare e a sperimentare nuove ricette, scegliendo tra i tanti prodotti equi e quelli che invece offrono le campagne e le colline vicino a voi.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Parliamo di Cucina, Ricette
Autore No
A cura di No
ISBN 9788874721443
pp. No
Collana I quaderni neri
Illustrazioni Solo testo
Rilegatura Punto metallico
Lingua italiano
Edizione, ristampa Prima edizione
Anno di Pubblicazione 2010

Recensioni

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Piadina e cous cous

Come consideri questo prodotto? *

  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Voto del libro

Tag prodotto

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.

Leggi l'anteprima

Potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

Il sito di Panozzo Editore utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti l'uso dei cookie. Leggi l'informativa.